Passa ai contenuti principali

La gatta più longeva d'italia ha quasi 27 anni!

Lei è Lilia, vive a Firenze ed ha compiuto 26 anni a luglio. Paola Galli, la sua mamma umana, ci scrive: «Lilia è nata il 1° luglio 1987. Fu sterilizzata a soli due mesi e tutti pensavamo che non le avrebbe fatto per niente bene alla salute e che fosse la causa del suo ‘brutto carattere’… Per raccontarla ci vorrebbero tante parole e un sacco di pagine. Ricorderò solo un aneddoto: mia madre stava morendo, era il 98 ed io avevo poco più di 20 anni. Tutto sarebbe rimasto in mano mia, con due fratelli disabili, mio padre malato e la Lilia! Lilia e il suo gran brutto carattere… Mia madre mi lasciò le ‘consegne’ dicendomi: “Prova con l’omogenizzato, conquistala così!”. Quando mi lasciò Lilia era un demonio! Così provai con l’omogenizzato e questa mi fece un pernacchione! Ero disarmata! Aggrediva! Graffiava! Mordeva! Un incubo. Una sera sentì un grido, un grido davvero. Era caduta dalla terrazza al terzo piano! Non solo: sotto c’era un cinghiale e lei era incolume! Il cinghiale una iena! Ecco, nel vederla in un angolo…. In breve mi misi nel mezzo, terrorizzata, ma il cinghiale si calmò e se ne andò e Lilia da allora iniziò a venire a dormire con me e non mi ha mai più graffiata… E ho cambiato tre case e mio marito è morto e io e lei siamo rimaste sempre accanto l’una all’altra». Lunga vita a Lilia!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

"Ti amo" disse lei...."Idem" rispose lui. Bellissima scena dal film Ghost

Un anno da gay,ragazzo etero. Clicca per leggere

Un ragazzo cristiano, etero e bigotto, ha scelto di vivere “sotto copertura” per un anno e di far finta di essere gay; di lavorare in locali gay, frequentare discoteche gay, far finta di essere fidanzato con un uomo. La sua esperienza è stata raccontata in un libro che verrà presto pubblicato, e che, a suo dire, dovrebbe essere “letto da tutti”. UN ANNO DA GAY - Timothy Kurek afferma all’Huffington Post di sapere che quel che lui ha vissuto non è “neanche comparabile a quello che vivono i gay e le lesbiche tutti i giorni”. Kurek ha scelto di vivere un anno da gay dopo che una sua cara amica, lesbica, gli è scoppiata a piangere fra le braccia perché la famiglia l’aveva rifiutata dopo il suo coming out. “Avrei dovuto consolarla”, racconta Kurek al giornale online, “ma in mente mi veniva soltanto di convertirla”. Allora scelse di vederci più chiaro: “La mia decisione pretendeva un coinvolgimento totale. Sapevo di voler capire, il più realisticamente possibile, come l’etichetta di gay p

Buona Epifania che tutte le feste porta via...

Io di notte arriverò dolcemente entrerò Niente dolci o caramelle ma soltanto cose belle. Nelle calze lascerò "Gioia, Amore e Sorrisi" per illuminare i visi dei bambini bisognosi e dei grandi generosi. Con bontà, senza rancore la Befana porta Amore! Tanti auguri!