Passa ai contenuti principali

La cena di Natale più costosa al mondo

Mentre c’è chi farà i conti per cercare di spendere il meno possibile in prossimità delle feste natalizie, badando al risparmio anche per il cenone della vigilia di Natale a causa della crisi economica, c’è chi potrà permettersi quello che sarà il menu più costoso del mondo, per la fatidica sera, messo a punto a Londra dallo chef Ben Spalding. Al costo di 125mila sterline, circa 155mila euro per quattro persone, lo chef, astro nascente della gastronomia mondiale, e il suo staff, prepareranno piatti succulenti preparati con gli ingredienti e i sapori più raffinati, che hanno fatto decisamente lievitare il costo. Tra i costosi ingredienti figurano, infatti, il melone King Youbari al costo di 2.500 sterline, il caviale Almas, tartufo bianco Alba, zafferano, manzo Wagyu, foglie d’oro commestibili, aceto balsamico di antica data, e tanti altri dal costo di migliaia di sterline ognuno. Ad accompagnare le pietanze champagne d’annata al costo di 37mila sterline a bottiglia servito in calici tempestati di diamanti e con drink speciali per aperitivo. Chiuderà la cena il caffè Kopi Luwak, noto per essere il caffè più costoso al mondo, e cognac speciali. Punto focale del pasto sarà il tacchino di Natale che diventerà speciale essendo ripieno di filetto di manzo Wagyu e avvolto da foglie d’oro per un valore totale di 6.000 sterline. L’aromaticità del piatto sarà garantita dal tartufo bianco, mentre quella croccante dalla spolverata di pistacchi Akbari che costano 5.000 sterline. Cioccolato Amedei e vaniglia dall’Uganda per i dessert, senza contare vini pregiati che comprendono Cheval Blanc del 1946, Corton Charlesmagne del 1988, La Tache del 1959 e Chateau d’Yquem del 1976. Marcel Knobil, fondatore di Very First To, ha spiegato al Daily Mail: Questo menu è stato ideato per amanti della cucina facoltosi, ma sarà un un piacere gastronomico ineguagliabile per tutti. Si adatta perfettamente alla nostra missione, dare l’occasione di essere i primi a conoscere le esperienze e i prodotti di lusso.

Post popolari in questo blog

"Ti amo" disse lei...."Idem" rispose lui. Bellissima scena dal film Ghost

Un anno da gay,ragazzo etero. Clicca per leggere

Un ragazzo cristiano, etero e bigotto, ha scelto di vivere “sotto copertura” per un anno e di far finta di essere gay; di lavorare in locali gay, frequentare discoteche gay, far finta di essere fidanzato con un uomo. La sua esperienza è stata raccontata in un libro che verrà presto pubblicato, e che, a suo dire, dovrebbe essere “letto da tutti”. UN ANNO DA GAY - Timothy Kurek afferma all’Huffington Post di sapere che quel che lui ha vissuto non è “neanche comparabile a quello che vivono i gay e le lesbiche tutti i giorni”. Kurek ha scelto di vivere un anno da gay dopo che una sua cara amica, lesbica, gli è scoppiata a piangere fra le braccia perché la famiglia l’aveva rifiutata dopo il suo coming out. “Avrei dovuto consolarla”, racconta Kurek al giornale online, “ma in mente mi veniva soltanto di convertirla”. Allora scelse di vederci più chiaro: “La mia decisione pretendeva un coinvolgimento totale. Sapevo di voler capire, il più realisticamente possibile, come l’etichetta di gay p

Buona Epifania che tutte le feste porta via...

Io di notte arriverò dolcemente entrerò Niente dolci o caramelle ma soltanto cose belle. Nelle calze lascerò "Gioia, Amore e Sorrisi" per illuminare i visi dei bambini bisognosi e dei grandi generosi. Con bontà, senza rancore la Befana porta Amore! Tanti auguri!