Passa ai contenuti principali

Perde oltre 10 Kg con il bypass gastrico,ora rischia la vita! LEGGI



Clutterbuck, 48enne di Harefield (cittadina a nord-ovest di Londra), si è sottoposta ad un intervento chirurgico per farsi impiantare un bypass gastrico che le consentisse di perdere peso.  La donna è sicuramente riuscita nel suo intento ma ora rischia la vita. Quando ha deciso di sottoporsi all’operazione, Jayne pesava più di 150kg. Ha deciso di utilizzare  l’eredità che le aveva lasciato la mamma (circa 15.000 euro) per sottoporsi all’intervento che le avrebbe cambiato la vita. Oggi, infatti, la donna ha un peso invidiabile: 50kg. Tuttavia, a causa del bypass, Jayne ha dovuto lasciare il lavoro in quanto non aveva più le energie sufficienti a svolgere la propria attività ed è stata lasciata dal marito che non sopportava più di vederla in quelle condizioni. La donna ha detto “Mi sono sottoposta all’operazione perchè in famiglia soffriamo di problemi di cuore e quel peso non mi avrebbe di certo aiutata. Ora mi sento sazia anche se mangio un pezzo di pane e non riesco a non dormire. I miei muscoli stanno perdendo tonicità e non riesco più a guardarmi allo specchio. I parenti credono che sia malata. Mio zio mi chiede sempre se ho il cancro. Per anni ho provato diete ma senza successo”. Dopo aver visto un annuncio pubblicitario sono andata alla clinica per capire quale intervento mi avrebbero fatto e quali fossero i reali benefici. “Mi hanno detto che ero idonea all’operazione – aggiunge- Prima dell’intervento ho parlato con un dietologo e uno psicologo per oltre 2 ore. All’inizio pensavo fosse andato tutto bene. Mi avevano detto che avrei perso 50 chili, così quando sono scesa sotto gli 80kg pensavo fosse tutto andato alla perfezione. Ma quando vedevo che continuavo a perdere peso, mi sono realmente preoccupata. Ora non ho più forze. Vado a mangiare con mia figlia al ristorante e improvvisamente mi addormento. [...] Ho provato frutta e verdura ma non riesco ad assimilare nulla”.

Post popolari in questo blog

Buona Epifania che tutte le feste porta via...

Io di notte arriverò dolcemente entrerò Niente dolci o caramelle ma soltanto cose belle. Nelle calze lascerò "Gioia, Amore e Sorrisi" per illuminare i visi dei bambini bisognosi e dei grandi generosi. Con bontà, senza rancore la Befana porta Amore! Tanti auguri!

"Ti amo" disse lei...."Idem" rispose lui. Bellissima scena dal film Ghost

Indifferenza e omertà

Che cos'è questa strana malattia che colpisce tanta gente, soprattutto i più giovani? Io la definisco "omertà", un termine in disuso, ormai, usato prevalentemente dalle famiglie mafiose. Oggi la parola "omertà" è stata sostituta con una che, a pensarci bene, non si discosta dalla prima nel significato: "Indifferenza". Per me non cambia nulla, sono entrambi pessimi termini che descrivono le situazioni peggiori di questo secolo, in allarmante aumento. Quanti di noi, oggi, si chiedono: "Ma in che razza di mondo stiamo crescendo i nostri figli?" Un pensiero che mi spaventa a morte. Mentre sta accadendo qualcosa di brutto - un pestaggio, uno stupro, un omicidio, nei casi estremi - i nostri giovani tacciono, non muovono un dito, voltano la faccia dall'altra parte fingendo di non vedere; oppure, al contrario, si esaltano e pregustano il piacere di diffondere sui social foto e video ripresi mentre si consumava un dramma, sotto i loro