Passa ai contenuti principali

Oroscopo del giorno 8 dicembre 2012 per tutti i segni

Sabato 08 Dicembre 2012 Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Bilancia. Quando la Luna sosta nel settimo segno dello zodiaco consiglia di bere molto. Sorsi piccoli, frequenti e costanti in modo da non sollecitare eccessivamente i reni. Ottima giornata per adottare uno stile alimentare detox capace di stimolare l'alimentazione delle tossine. Per la pelle del corpo è bene pensare a pulizia e nutrimento. 
ARIETE Nei rapporti associativi e matrimoniali spira una particolare predisposizione a lasciarsi coinvolgere in discussioni tutt'altro che costruttive. Cerca di affrontare le questioni nel modo più razionale possibile. Non farti assalire da dubbi, ira o desideri di vendetta, ma sviluppa le tue idee al meglio delle tue capacità. Non farti mancare una pausa meditativa: un momento di riflessione ti farà capire ciò che è giusto e ciò che invece procura solo danno alle relazioni.
 TORO Mercurio, Venere e Saturno ostili richiedono maggiore attenzione alla salute. Non trascurare disturbi correlati agli organi della digestione e ai denti. Sì a un check-up preventivo se ne avverti l'esigenza. A tuo favore un vigoroso Marte che promuove sport e movimento. Al lavoro, grazie a circostanze favorevoli, puoi permetterti di lavorare in souplesse, godendoti l'atmosfera di simpatia che ti circonda e probabilmente decidere di affrontare i tuoi compiti con una grinta che avevi messo da parte. 
GEMELLI Grazie alla complicità di Luna e Giove, in questo weekend ti sarà facile appagare i tuoi desideri amorosi. Prova a onorare l'energia dell'astro lunare raffinando la sensibilità affettiva ed entrando consapevolmente nell'essenza profonda dell'amore. Per il Gemelli single sono facili e intriganti gli incontri, i flirt, le situazioni impreviste. Le occasioni sono tante e tutte da cogliere con un certo tempismo: bando alla pigrizia. 
CANCRO Nella vita di relazione, in particolare in famiglia, sono possibili alcuni screzi, forse per il tuo modo di importi, forse per un malinteso che va subito chiarito. Invece di rimuginare su una critica è meglio pensare ai doni da fare alle persone che anche quest'anno ti hanno voluto bene e hanno sopportato i tuoi difetti caratteriali. Ad ogni modo, in ogni circostanza è d'obbligo mantenere un comportamento serafico. 
LEONE L'appoggio di Luna e Giove potenzia la tua sensibilità, facilita i contatti con gli amici, vecchi e nuovi. Hai una percezione piuttosto chiara di come stanno le cose tra te e i tuoi amici. Si profila un certo ampliamento degli orizzonti sentimentali. Il destino, a grandi linee, si dimostra benevolo nei tuoi confronti. Cerca solo di non farti carico di troppe responsabilità, specie quelle che non ti competono. 
VERGINE La Luna nella casa delle risorse immediate lascia prevedere movimenti di denaro in entrata e in uscita. Dovresti ricevere sia doni graditi sia opportunità per realizzare investimenti, operazioni di risparmio, acquisti e regali per le persone che ami, ma potresti anche incorrere in spese extra per la tua attività. Fa' bene i tuoi conti. 
BILANCIA La Luna nel segno in contrasto con Urano e Plutone è indice di un'emotività esasperata e causa blocchi interiori di difficile gestione che inducono ad atteggiamenti di chiusura. Non vivere sull'onda del pessimismo. Apriti alla vita con ottimismo come vuole quel Giove meraviglioso. Questi sono giorni adatti ad impiegare bene il tuo tempo, per ammorbidire i rapporti con le persone che ti stanno a cuore, per gestire abilmente trattative che hanno tutte le prerogative di avere un buon esito.
 SCORPIONE Le divergenze con partner e familiari non pregiudicano l'intesa. Non lasciarti influenzare da eventuali contrasti, prosegui per la strada intrapresa e anche il più traballante dei legami diverrà fonte di felicità. Ascolta le indicazioni della mente che sa indicarti nuovi interessi da condividere con chi vuoi. La tua loquacità incanta chiunque. 
SAGITTARIO Stai rivolgendo tutte le tue energie nel settore lavoro? Per vivere bene ci vuole anche un po' di divertimento. La Luna ti invita ad occuparti degli amici, a viaggiare e approfondire i tuoi interessi. Le relazioni interpersonali sono sotto buone protezioni astrali. Durante un viaggio di lavoro o di piacere potresti incontrare una persona interessante. Non sottovalutare questa nuova conoscenza. 
CAPRICORNO Le dissonanze astrali di oggi provocano piccoli subbugli e qualche malumore nei rapporti d'affari e in famiglia. Evita di offuscare la tua immagine pubblica con brusche variazioni d'umore e di pensiero. Ad ogni modo, la tua verve non accenna a diminuire. La tua fervida mente sta lavorando a ritmi veloci. Rivedi alcune collaborazioni, studia i dettagli di ogni situazione e pianifica nei minimi particolari. 
ACQUARIO Weekend generoso di spunti e soddisfazioni sia nel pubblico che nel privato. Le stelle accentuano la tua sensibilità, la creatività e la tenacia nel coltivare le idee, favoriscono la medianità e l'approfondimento delle tematiche culturali, utili alla crescita personale. Forte è il desiderio di viaggiare, di trasferirsi e di approfondire gli studi intrapresi anni fa. Allarga gli orizzonti esistenziali e tutto sarà più facile. Piacevoli riscontri affettivi: esponiti con la massima chiarezza e con l'apertura del cuore. 
PESCI Il tuo temperamento generoso, soccorevole, l'interesse verso la vita e verso il prossimo ti fanno onore. Il piacere di donare e quello di ricevere sono in buon equilibrio e questo è un punto a favore sia in amore che nella vita pratica. Fai tesoro delle esperienze passate per poi creare qualcosa di nuovo, orientato verso il futuro. Metamorfosi costruttiva. Le previsioni sono di Ivana Raffa

Post popolari in questo blog

Buona Epifania che tutte le feste porta via...

Io di notte arriverò dolcemente entrerò Niente dolci o caramelle ma soltanto cose belle. Nelle calze lascerò "Gioia, Amore e Sorrisi" per illuminare i visi dei bambini bisognosi e dei grandi generosi. Con bontà, senza rancore la Befana porta Amore! Tanti auguri!

"Ti amo" disse lei...."Idem" rispose lui. Bellissima scena dal film Ghost

Indifferenza e omertà

Che cos'è questa strana malattia che colpisce tanta gente, soprattutto i più giovani? Io la definisco "omertà", un termine in disuso, ormai, usato prevalentemente dalle famiglie mafiose. Oggi la parola "omertà" è stata sostituta con una che, a pensarci bene, non si discosta dalla prima nel significato: "Indifferenza". Per me non cambia nulla, sono entrambi pessimi termini che descrivono le situazioni peggiori di questo secolo, in allarmante aumento. Quanti di noi, oggi, si chiedono: "Ma in che razza di mondo stiamo crescendo i nostri figli?" Un pensiero che mi spaventa a morte. Mentre sta accadendo qualcosa di brutto - un pestaggio, uno stupro, un omicidio, nei casi estremi - i nostri giovani tacciono, non muovono un dito, voltano la faccia dall'altra parte fingendo di non vedere; oppure, al contrario, si esaltano e pregustano il piacere di diffondere sui social foto e video ripresi mentre si consumava un dramma, sotto i loro