Passa ai contenuti principali

Oroscopo del giorno 8 dicembre 2012 per tutti i segni

Sabato 08 Dicembre 2012 Il Sole è nel segno del Sagittario, la Luna è calante in Bilancia. Quando la Luna sosta nel settimo segno dello zodiaco consiglia di bere molto. Sorsi piccoli, frequenti e costanti in modo da non sollecitare eccessivamente i reni. Ottima giornata per adottare uno stile alimentare detox capace di stimolare l'alimentazione delle tossine. Per la pelle del corpo è bene pensare a pulizia e nutrimento. 
ARIETE Nei rapporti associativi e matrimoniali spira una particolare predisposizione a lasciarsi coinvolgere in discussioni tutt'altro che costruttive. Cerca di affrontare le questioni nel modo più razionale possibile. Non farti assalire da dubbi, ira o desideri di vendetta, ma sviluppa le tue idee al meglio delle tue capacità. Non farti mancare una pausa meditativa: un momento di riflessione ti farà capire ciò che è giusto e ciò che invece procura solo danno alle relazioni.
 TORO Mercurio, Venere e Saturno ostili richiedono maggiore attenzione alla salute. Non trascurare disturbi correlati agli organi della digestione e ai denti. Sì a un check-up preventivo se ne avverti l'esigenza. A tuo favore un vigoroso Marte che promuove sport e movimento. Al lavoro, grazie a circostanze favorevoli, puoi permetterti di lavorare in souplesse, godendoti l'atmosfera di simpatia che ti circonda e probabilmente decidere di affrontare i tuoi compiti con una grinta che avevi messo da parte. 
GEMELLI Grazie alla complicità di Luna e Giove, in questo weekend ti sarà facile appagare i tuoi desideri amorosi. Prova a onorare l'energia dell'astro lunare raffinando la sensibilità affettiva ed entrando consapevolmente nell'essenza profonda dell'amore. Per il Gemelli single sono facili e intriganti gli incontri, i flirt, le situazioni impreviste. Le occasioni sono tante e tutte da cogliere con un certo tempismo: bando alla pigrizia. 
CANCRO Nella vita di relazione, in particolare in famiglia, sono possibili alcuni screzi, forse per il tuo modo di importi, forse per un malinteso che va subito chiarito. Invece di rimuginare su una critica è meglio pensare ai doni da fare alle persone che anche quest'anno ti hanno voluto bene e hanno sopportato i tuoi difetti caratteriali. Ad ogni modo, in ogni circostanza è d'obbligo mantenere un comportamento serafico. 
LEONE L'appoggio di Luna e Giove potenzia la tua sensibilità, facilita i contatti con gli amici, vecchi e nuovi. Hai una percezione piuttosto chiara di come stanno le cose tra te e i tuoi amici. Si profila un certo ampliamento degli orizzonti sentimentali. Il destino, a grandi linee, si dimostra benevolo nei tuoi confronti. Cerca solo di non farti carico di troppe responsabilità, specie quelle che non ti competono. 
VERGINE La Luna nella casa delle risorse immediate lascia prevedere movimenti di denaro in entrata e in uscita. Dovresti ricevere sia doni graditi sia opportunità per realizzare investimenti, operazioni di risparmio, acquisti e regali per le persone che ami, ma potresti anche incorrere in spese extra per la tua attività. Fa' bene i tuoi conti. 
BILANCIA La Luna nel segno in contrasto con Urano e Plutone è indice di un'emotività esasperata e causa blocchi interiori di difficile gestione che inducono ad atteggiamenti di chiusura. Non vivere sull'onda del pessimismo. Apriti alla vita con ottimismo come vuole quel Giove meraviglioso. Questi sono giorni adatti ad impiegare bene il tuo tempo, per ammorbidire i rapporti con le persone che ti stanno a cuore, per gestire abilmente trattative che hanno tutte le prerogative di avere un buon esito.
 SCORPIONE Le divergenze con partner e familiari non pregiudicano l'intesa. Non lasciarti influenzare da eventuali contrasti, prosegui per la strada intrapresa e anche il più traballante dei legami diverrà fonte di felicità. Ascolta le indicazioni della mente che sa indicarti nuovi interessi da condividere con chi vuoi. La tua loquacità incanta chiunque. 
SAGITTARIO Stai rivolgendo tutte le tue energie nel settore lavoro? Per vivere bene ci vuole anche un po' di divertimento. La Luna ti invita ad occuparti degli amici, a viaggiare e approfondire i tuoi interessi. Le relazioni interpersonali sono sotto buone protezioni astrali. Durante un viaggio di lavoro o di piacere potresti incontrare una persona interessante. Non sottovalutare questa nuova conoscenza. 
CAPRICORNO Le dissonanze astrali di oggi provocano piccoli subbugli e qualche malumore nei rapporti d'affari e in famiglia. Evita di offuscare la tua immagine pubblica con brusche variazioni d'umore e di pensiero. Ad ogni modo, la tua verve non accenna a diminuire. La tua fervida mente sta lavorando a ritmi veloci. Rivedi alcune collaborazioni, studia i dettagli di ogni situazione e pianifica nei minimi particolari. 
ACQUARIO Weekend generoso di spunti e soddisfazioni sia nel pubblico che nel privato. Le stelle accentuano la tua sensibilità, la creatività e la tenacia nel coltivare le idee, favoriscono la medianità e l'approfondimento delle tematiche culturali, utili alla crescita personale. Forte è il desiderio di viaggiare, di trasferirsi e di approfondire gli studi intrapresi anni fa. Allarga gli orizzonti esistenziali e tutto sarà più facile. Piacevoli riscontri affettivi: esponiti con la massima chiarezza e con l'apertura del cuore. 
PESCI Il tuo temperamento generoso, soccorevole, l'interesse verso la vita e verso il prossimo ti fanno onore. Il piacere di donare e quello di ricevere sono in buon equilibrio e questo è un punto a favore sia in amore che nella vita pratica. Fai tesoro delle esperienze passate per poi creare qualcosa di nuovo, orientato verso il futuro. Metamorfosi costruttiva. Le previsioni sono di Ivana Raffa

Post popolari in questo blog

Il gatto "più raro del mondo"

E' l'ultimo frutto dell'ingegneria genetica. Ed è il gatto più raro del mondo. Sempre che si possa ancora chiamare gatto un felino lungo 1,20 m, dal peso di circa 15 chili e che è destinato a vivere fino a 25 anni. Si chiama «Ashera», è maculato come un leopardo, e, a dire il vero, assomiglia più a un giaguaro che a un gatto. Del resto il super-micio è il frutto di un incrocio tra un gatto delle selve africano, un gattopardo asiatico e un gatto domestico europeo. A realizzare Ashera è stato un gruppo di genetisti californiani della «Lifestyle Pets», azienda intestata all'imprenditore britannico Simon Brodie. Il super-gatto è acquistabile anche on line e ha, ovviamente, un prezzo straordinario: tra i 22.000 e i 28.000 dollari (tra i 15.300 e i 19.500 euro) a seconda del tipo (se ne può avere ad esempio anche uno ipoallergenico, per chi è allergico ai peli di gatto). Alla già considerevole cifra bisogna poi aggiungere eventualmente altri 6000 dollari se si vuole sc...

Il prete che dice ai bimbi che Babbo Natale non esiste

Il mito di Babbo Natale infranto da un parroco. Questo è quello che è accaduto ad Oristano dove don Gianfranco Murru ha rivolto un appello ai bambini presenti alla Messa dall’altare della chiesa di Sant’Efisio, mandando su tutte le furie i genitori dei piccoli. “Lasciate Babbo Natale che non dà gioia, pensate solo a Gesù”, queste le parole proferite dal religioso e riportate da l’Unione Sarda. La protesta è stata tale da raggiungere anche i social network. Su Facebook, dal gruppo “La rete dei cittadini per Oristano” è stata addirittura lanciata una sorta di consultazione online per verificare la portata delle parole proferite dal sacerdote.”Ha rovinato la festa più attesa dei bambini”, ha dichiarato Antonio Pinna, amministratore del gruppo. Il parroco rimane però fermo sulle sue convinzioni: “Ai bambini si raccontano tante fesserie e stupidaggini. Sono solo trovate commerciali”.

Canone Rai: l’abolizione approda al Parlamento Europeo

Una tra le tasse meno pagate e più odiate dagli italiani. Pagare il Canone Rai è “indigesto” alla stragrande maggioranza della popolazione eppure, si paga in quasi tutta Europa, fanno eccezione solo Spagna, Portogallo e Lussemburgo. Tra l’altro è anche uno dei meno cari. Questo è il periodo in cui la Tv di Stato comincia a mandare gli spot per ricordarci che a gennaio bisogna pagarlo, è di un paio di giorni fa la notizia che è approdata al Parlamento Europeo la richiesta per l’abolizione del Canone. L’europarlamentare della Lega Nord, Mara Bizzotto, e lo storico Comitato per la Libera Informazione Radio Televisiva (CLIRT) di Marostica (Vicenza), hanno depositato a Bruxelles la Petizione Europea per l’abolizione del Canone Rai supportata da migliaia e migliaia di firme arrivate da ogni parte d’Italia. Il canone Rai è la tassa più odiata dagli italiani, perché è la più ingiusta e la più inutile dal momento che la Rai non è e non fa servizio pubblico come abbiamo ampiamente dimostrato ...