Passa ai contenuti principali

Italia avvolta del gelo. Basse temperature in tutta la penisola

Un weekend all’insegna del maltempo con neve e gelo protagonisti indiscussi specialmente nel Nord Italia. E l’inizio settimana non prevede sostanziali cambi di rotta. Milano si è svegliata sotto una nuova coltre di neve, anche per via della precipitazione, finissima, della scorsa notte. La situazione in strade e stazioni, però, è tranquilla, con poche auto in circolazione, almeno nelle prime ore del mattino. La polizia locale e il 118 non segnalano feriti gravi né per incidenti stradali né per cadute, mentre i vigili del fuoco sono alle prese con rami spezzati e qualche albero caduto. Mentre per domenica ci dovrebbe esser un leggero miglioramento sul fronte precipitazioni, dal punto di vista delle temperature si andrà incontro a una sostanziale diminuzione anche se non riguarderà tutta la Penisola. Da lunedì però torneranno le nuvole e prepareranno le condizioni per il ritorno di nuova neve da martedì. Intanto gran parte del Nord è coperto da una coltre bianca. Nevica abbondantemente in tutto l’Alto Adige. Nella notte l’attesa precipitazione di carattere nevoso è arrivata fino a fondovalle. Bolzano si è risvegliata sotto la neve mentre nelle vallate ne sono caduti anche 20 centimetri creando un paesaggio davvero natalizio, tuttavia con temperature meno rigide di qualche giorno fa. Nella città capoluogo la colonnina di mercurio è scesa fino a -1,5 gradi. Non va meglio in Val D’Aosta. A Courmayeur sono caduti circa 40 centimetri di neve fresca, ad Aosta 20, a Cervinia 30. Sono segnalati rallentamenti sulla statale 27 del Gran S.Bernardo mentre sulle altre arterie regionali la viabilità è regolare. In Piemonte è tregua maltempo, ma è allarme per le temperature polari, che nelle scorse ore hanno fatto scendere il termometro fino ai -17,5 gradi. In Liguria dopo le abbondanti nevicate di ieri, è la pioggia oggi a creare disagi, in particolare nello Spezzino dove le precipitazioni intense delle ultime 24 ore hanno già provocato numerose frane e allagamenti.

Post popolari in questo blog

"Ti amo" disse lei...."Idem" rispose lui. Bellissima scena dal film Ghost

Un anno da gay,ragazzo etero. Clicca per leggere

Un ragazzo cristiano, etero e bigotto, ha scelto di vivere “sotto copertura” per un anno e di far finta di essere gay; di lavorare in locali gay, frequentare discoteche gay, far finta di essere fidanzato con un uomo. La sua esperienza è stata raccontata in un libro che verrà presto pubblicato, e che, a suo dire, dovrebbe essere “letto da tutti”. UN ANNO DA GAY - Timothy Kurek afferma all’Huffington Post di sapere che quel che lui ha vissuto non è “neanche comparabile a quello che vivono i gay e le lesbiche tutti i giorni”. Kurek ha scelto di vivere un anno da gay dopo che una sua cara amica, lesbica, gli è scoppiata a piangere fra le braccia perché la famiglia l’aveva rifiutata dopo il suo coming out. “Avrei dovuto consolarla”, racconta Kurek al giornale online, “ma in mente mi veniva soltanto di convertirla”. Allora scelse di vederci più chiaro: “La mia decisione pretendeva un coinvolgimento totale. Sapevo di voler capire, il più realisticamente possibile, come l’etichetta di gay p

Buona Epifania che tutte le feste porta via...

Io di notte arriverò dolcemente entrerò Niente dolci o caramelle ma soltanto cose belle. Nelle calze lascerò "Gioia, Amore e Sorrisi" per illuminare i visi dei bambini bisognosi e dei grandi generosi. Con bontà, senza rancore la Befana porta Amore! Tanti auguri!