Passa ai contenuti principali

Canone Rai, brutte notizie per tutti gli abbonati Sky

La Rai per farsi pagare il Canone non sa più come fare. E’ in assoluto la tassa più evasa dagli italiani con una perdita stimata in 560 milioni di euro. Una delle possibilità che Viale Mazzini aveva pensato per riscuotere la tassa da tutti, era quella di aggiungere i costi del Canone direttamente nella bolletta della luce, da quella non si può certo scappare a meno che non si voglia restare al buio. La Rai aveva poi chiesto di oscurare i canali Rai agli abbonati di Sky ma il Tar del Lazio ha stabilito che sia illegale, la Rai non ha questo potere. Da qui la nuova idea: chiedere all’Agenzia delle Entrate di controllare se chi è abbonato a Sky paghi anche il Canone Rai. I circa 4 milioni e 800 mila abbonati alla tv satellitare di Rupert Murdoch dovranno quindi stare attenti. Se pagano quell’abbonamento potrebbero finire nelle fittissime maglie del fisco. La deduzione in effetti è logica, se guardi Sky ovvio che hai un televisore e anche l’accesso ai canali di Stato. In attesa che la Corte Europea la prossima primavera decida se abolire o meno l’odiata tassa, la Rai mette in campo i suoi segugi! Diventerà sempre più difficile sfuggire all’odiata tassa.

Post popolari in questo blog

Buona Epifania che tutte le feste porta via...

Io di notte arriverò dolcemente entrerò Niente dolci o caramelle ma soltanto cose belle. Nelle calze lascerò "Gioia, Amore e Sorrisi" per illuminare i visi dei bambini bisognosi e dei grandi generosi. Con bontà, senza rancore la Befana porta Amore! Tanti auguri!

"Ti amo" disse lei...."Idem" rispose lui. Bellissima scena dal film Ghost

Indifferenza e omertà

Che cos'è questa strana malattia che colpisce tanta gente, soprattutto i più giovani? Io la definisco "omertà", un termine in disuso, ormai, usato prevalentemente dalle famiglie mafiose. Oggi la parola "omertà" è stata sostituta con una che, a pensarci bene, non si discosta dalla prima nel significato: "Indifferenza". Per me non cambia nulla, sono entrambi pessimi termini che descrivono le situazioni peggiori di questo secolo, in allarmante aumento. Quanti di noi, oggi, si chiedono: "Ma in che razza di mondo stiamo crescendo i nostri figli?" Un pensiero che mi spaventa a morte. Mentre sta accadendo qualcosa di brutto - un pestaggio, uno stupro, un omicidio, nei casi estremi - i nostri giovani tacciono, non muovono un dito, voltano la faccia dall'altra parte fingendo di non vedere; oppure, al contrario, si esaltano e pregustano il piacere di diffondere sui social foto e video ripresi mentre si consumava un dramma, sotto i loro